Lo stadio Philips di Eindhoven diventa un luogo unico e innovativo per scoprire le ultime innovazioni tecnologiche.
Il PSV, in collaborazione con Brainport Eindhoven, presenta il Brainport Experience Box, un nuovo modo per testare e conoscere le invenzioni tecnologiche e vivere un’esperienza calcistica del futuro
Dalla scorsa settimana c’è un posto unico e originale sugli spalti del Philips Stadion, lo stadio dove gioca il PSV Eindhoven.
Una migliore percezione attraverso la tecnologia
A 13 spettatori viene data l’opportunità di migliorare la propria esperienza durante ogni partita giocata in casa del PSV, nell’angolo della tribuna ovest e sud del Philips Stadion di Eindhoven. A ogni partita vengono infatti testate una serie di innovazioni tecnologiche.
Per fare un esempio: informazioni in tempo reale sui giocatori che di solito sono disponibili solo per allenatori e analisti. Gli ospiti vengono a conoscenza delle possibilità della tecnologia 5G grazie all’introduzione della “box”. Possono inoltre ottenere su uno schermo, tra le altre cose, informazioni dettagliate sulla partita di un singolo giocatore, inclusa la distanza percorsa o il numero di passaggi effettuati, oppure vedere i dati relativi a cibo e bevande consumate dai giocatori e il loro consumo energetico. Un’altra innovazione è la possibilità di ricevere informazioni aggiuntive sulle partite di realtà virtuale tramite occhiali 3D. Oltre a testare la tecnologia e informare spettatori, queste tecnologie contribuiscono a migliorare l’esperienza visiva nello stadio.
Inoltre le aziende della regione vengono incoraggiate a lanciare ulteriori innovazioni, che saranno testate nella scatola, condivisa con il pubblico. Il nuovo “Brainport Experience Box” è stata svelato durante la partita tra PSV Women e FC Twente.
Terreno fertile per l’innovazione
“Gli ospiti del Brainport Experience Box ricevono quindi un’anteprima unica del futuro nel campo della tecnologia, delle innovazioni sportive e del coinvolgimento dei fan. Quale posto se non nella regione più intelligente del mondo?”, si chiede Victor Donker, Marketing Manager presso l’High Tech Campus Eindhoven. “Brainport Eindhoven è uno dei leader globali nella conoscenza, nell’alta tecnologia e nell’innovazione. Ci piacerebbe molto presentare le nostre innovazioni agli abitanti e ai dipendenti della regione e informarli sull’impatto sulla società. Sarà fantastico connettere tecnologia e persone. Le novità regionali verranno testate qui, mentre saranno a disposizione di tutti in un secondo momento. Il Brainport Experience Box sarà orgogliosamente indicata come il terreno fertile per l’innovazione di Brainport”.
Innovazioni dalla regione
Il Brainport Experience Box è stato lanciato in particolare come hub di innovazione aperto per testare – durante una partita di calcio – le tecnologie sviluppate nella regione, in modo che la partnership metta la regione sulla mappa come leader globale nella conoscenza, nell’alta tecnologia e nell’innovazione. Brainport Eindhoven invita le aziende della regione a proporre diverse innovazioni, comprese quelle che vanno oltre i test inclusi nel box, come iniziative nel campo del coinvolgimento dei fan, della mobilità, dell’energia, dell’agroalimentare e della sicurezza. Queste innovazioni saranno giudicate e avranno la possibilità di essere testate all’interno o intorno allo stadio.
Le aziende interessate a testare le proprie innovazioni e ottenere maggiore pubblicità possono registrarsi sulla piattaforma Brainport Eindhoven
www.brainporteindhoven.com/experiencebox