“Live like a local”: cinque nuovi luoghi frequentati dagli abitanti di Eindhoven
Quali sono i nuovi posti preferiti scelti dagli abitanti di Eindhoven? Come passa il proprio tempo libero chi risiede nella città del Brabante Settentrionale, ritenuta la culla tecnologica del sud dei Paesi Bassi? Lo abbiamo chiesto ai “locali”, ecco la loro top 5.
- Si sale da Sissy Boy
Nel pieno centro storico di Eindhoven sorge un edificio futuristico, capolavoro architettonico fatto di cemento e vetro: si chiama “De Blob” ed è stato progettato dall’architetto italiano Massimiliano Fuksas. Il negozio molto spazioso si trova al piano terra, in realtà, è un grande magazzino in miniatura. Quello che non tutti sanno è che Sissy-Boy al secondo piano ospita il Sissy-Boy Daily, dove, tra un acquisto e l’altro, si possono gustare tutti i tipi di prelibatezze. Il locale è un vero paradiso di colori e stampe dal quale si gode una bellissima vista sulla città.
- Si balla sulla nuova spiaggia cittadina SUBBAR
Non appena il tempo lo permetterà, si potrà andare alla nuova e divertente spiaggia cittadina Subbar, dove si svolgeranno i più svariati eventi. Nel cuore del parco commerciale de Hurk nel Plan-B, si nasconde Subbar, l’unica vera oasi verde della zona. Un posto unico dove vanno tutti coloro che – dopo un’intensa giornata di lavoro – non vedono l’ora di godersi un drink o una cena con colleghi e amici.
- Si passeggia al Pad Mariënhage
Pad Mariënhage è un’altra perla nascosta: Inge e Lisa abitano lì vicino e ci vanno spesso: “Nel mezzo della città si trova il percorso nel verde Pad Mariënhage. Stando lì, ci si dimentica per un momento di essere in mezzo alla città. Si trova vicino al fiume Dommel ed è arricchito da piante e alberi di ogni genere”. A pochi passi dal Pad Mariënhage, si trovano numerosi bar e bistrot per recuperare le forze dopo la passeggiata.
- Si gode la vista dalla terrazza sul tetto dello Strijp-T
Dove si può godere una bella vista di Eindhoven, dall’alto? Strijp-T è il nome della sorprendente location per eventi dentro e sopra l’ex fabbrica Philips TQ, completamente rinnovata. Situata nel mezzo della nuova area trendy Strijp-T, gode di una vista fantastica su Strijp-S e sul centro della città. Secondo Claudia, la terrazza sul tetto dello Strijp-T è il posto giusto: ” Con un giardino interno, panchine e anche un campo da bocce, è un luogo perfetto per riposarsi e guardare lontano”..
- Si beve un caffè sulla terrazza del Van Abbemuseum
Il Van Abbemuseum è un museo di arte moderna e contemporanea, collocato proprio sul fiume Dommel, che attraversa la città. All’ingresso del caffè del Van Abbemuseum c’è un piccolo laghetto separato da una soglia in acciaio inossidabile. Anke ha scoperto da poco un gioiello nascosto: il caffè del Van Abbemuseum. “Penso che sia un posto speciale per godersi un drink e rilassarsi e guardare le anatre nel fiume. Tutto qui è ottimo ma è la vista da qui che merita la visita”.